Festa Internazionale del Gusto e l’apertura della stagione di galoppo all’ippodromo

Quattro giorni di degustazione di cibo e birre all’ippodromo di Sassari, dove venerdì si apre la Stagione Estiva. Il Festival del Gusto Internazionale approda in città: da giovedì sera 24 giugno e sino a domenica (ingresso gratuito) l’evento organizzato dall’associazione culturale Invitas proporrà arrostite di carne, lo street food sardo, italiano e internazionale, dalle focacce e panini ai panzerotti, senza dimenticare i dolci, bomboloni, crepes e naturalmente torrone. Sono oltre 100 le pietanze e prodotti presenti e preparati in formato cibo da strada.

Grande protagonista la birra artigianale: arriverà a Sassari il primo beer bus italiano, una scuolabus riadattato capace di contenere oltre 30 spillatrici, birre dal mondo che si incontrano con quelle dei birrai sardi.

All’interno del festival l’attesa apertura della Riunione Estiva di galoppo nell’ippodromo “Pinna”, oggetto di un restyling voluto dal nuovo consiglio d’amministrazione della Società Ippica Sassarese presieduto dal neo eletto Giancarlo Scarpa. La commissione del Mipaaf ha effettuato un sopralluogo che ha dato esito positivo per la pista in erba. Venerdì sono in programma sei corse per un totale di 50 partenti.

Festa del Gusto 2021 dal 24 al 27 giugno

Dal 24 al 27 giugno 2021 l’ippodromo di Sassari ospiterà la Festa del Gusto. Il miglior street food mondiale sarà protagonista in questa città meravigliosa del nord Sardegna per far vivere a tutti i partecipanti un grande fine settimana all’insegna del gusto.

Alla manifestazione gastronomica saranno presenti food truck di tante nazionalità differenti, che porteranno a Sassari colori e lingue una diversa dall’altra, ma accomunati da una unica e grande passione: lo Street Food e la Birra Artigianale. Ovviamente non mancheranno le specialità della Sardegna, ma nel corso dei 4 giorni si potranno assaggiare le specialità anche del resto d’Italia e dell’Europa, per arrivare al Sud America. Ad aspettare i visitatori, oltre all’ottimo cibo da consumare sotto il cielo stellato di Sassari, ci saranno anche musica ed allegria.

Saranno tanti i protagonisti della Festa del Gusto e tra questi ci sarà anche Fischer Tomasin Andreson, brasiliano di San Paolo che è considerato uno dei maggiori interpreti degli arrosti alla brasiliana.

Nel corso delle serate sarà sicuramente da non perdere l’affascinante sfida gastronomica e culturale tra il sardissimo brebei burger e l’autentico hamburger americano.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: